Il sindaco Fuda impone il divieto assoluto di pesca di cozze e molluschi in località Marina Piccola di Siderno

L'Amministrazione Comunale di Siderno, al fine di continuare a implementare la sicurezza dei propri cittadini e la salvaguardia del territorio, ha fatto eseguire, al principio del corrente mese di marzo, una dettagliata analisi su differenti esemplari di molluschi in località Marina Piccola di Siderno, e in particolare lungo il Pontile - ex cementificio D'Agostino.

Considerato che l'esito delle analisi batteriologiche ha evidenziato la presenza di significativi livelli di contaminazione riferiti alle specie prese a campione, attraverso l'ordinanza n. 15 del 10/03/2017, il sindaco Pietro Fuda ha immediatamente imposto il divieto assoluto di pesca di cozze e molluschi nella suddetta località Marina Piccola di Siderno, nella zona meglio individuata nel Pontile - ex cementificio D'Agostino.

--banner--

Vista l'importanza del divieto imposto, l'ordinanza, resa immediatamente esecutiva e, pertanto, da considerarsi già in vigore, prevede inoltre una denuncia ai sensi dell'art. 650 del codice penale per gli eventuali contravventori, oltre a una sanzione amministrativa pecuniaria compresa tra gli € 25 e gli € 500.

Maggiori dettagli sono a disposizione dei cittadini nel testo integrale dell'ordinanza n. 15, reperibile presso l'Albo Pretorio e il sito Internet istituzionale del Comune di Siderno.

L'Amministrazione ringrazia anticipatamente la cittadinanza per la collaborazione.