Reggio, ultimi giorni per iscriversi ai corsi di Cartalana

Ultimissimi giorni per iscriversi ai nuovi corsi di Paper Eco Design con Cartalana, organizzati da Laboratori Raminghi a Reggio Calabria.
Un programma denso di eventi creativi, dove a fare da protagonista è la carta, partirà domenica 26 marzo fino ai primi di aprile.
Ad aprire il calendario di laboratori sarà il corso "Vaso di carta", domenica 26 marzo alle ore 16:00, durante il quale si realizzeranno contenitori, cestini e piccoli elementi di design utilizzando semplici cannucce di carta intrecciate, scoprendo le meraviglie della tecnica della cesteria. Si proseguirà domenica 2 aprile con il laboratorio di "Packaging Origami", dove, sotto la guida attenta della giovane designer, verranno creati prototipi di scatoline e piccole decorazioni con la tecnica dell'origami, l'antica arte giapponese di piegare la carta senza tagliarla o incollarla.
Il programma si concluderà infine con il laboratorio "Fiori di Carta", domenica 9 aprile, per imparare a realizzare diversi tipi di fiori di carta da recupero di varia grammatura, creando una composizione ricca di colori, volumi e consistenze.

--banner--

Marcella Stilo, in arte Cartalana, ormai conosciuta nel panorama artistico nazionale, è affermata artigiana della carta, specializzata in design del gioiello contemporaneo presso Poli.Design di Milano. Con i suoi corsi gira tutta Italia, il suo brand è uscito su diverse testate nazionali. A lei si riconosce il merito di aver portato, attraverso le sue creazioni, un nuovo concetto di preziosità non più legato al materiale, ma al valore etico dei progetti realizzati. I suoi gioielli, interamente fatti a mano, sono segnati da uno stile unico, e suggeriscono nuovi percorsi per salvaguardare l'ambiente e dare nuovo valore alla tradizione artigiana.
I corsi a Reggio Calabria sono a numero chiuso, è necessario prenotarsi per partecipare. Per info e prenotazioni: laboratoriraminghi@gmail.com o 329.4435864