Aeroporto di Reggio, Dieni: “Situazione drammatica da un decennio, responsabilità è di chi ha amministrato”

«Se tutte le forze politiche, in primis i partiti piccoli e grandi di centrodestra e centrosinistra, avessero speso almeno la metà del tempo impiegato dal M5S per difendere l'aeroporto di Reggio Calabria, oggi non ci troveremmo in questa situazione». È quanto afferma la deputata del M5S Federica Dieni.
«Purtroppo – continua –, oggi assistiamo al tentativo di ribaltare la realtà dei fatti e di attribuire anche a un movimento politico come il nostro, che non ha mai avuto incarichi di governo a Reggio Calabria o in Regione, una parte di responsabilità per quanto sta avvenendo nello scalo. Una situazione drammatica che, come tutti sanno, è iniziata almeno un decennio fa a causa di gestioni amministrative dissennate, sotto l'attenta guida di esponenti politici di centrodestra e di centrosinistra che hanno avuto il compito, ampiamente fallito, di governare la città e le sue infrastrutture, tra cui proprio l'aeroporto dello Stretto».

--banner--

«Non intendiamo – aggiunge la parlamentare – prestare il fianco ai continui tentativi di sparare sul mucchio e alle mistificazioni politiche di chi, a differenza del M5S, ha la coscienza sporca e prova a rifarsi una verginità, convinto che i cittadini abbiano la memoria corta. Per fortuna non è così e i reggini sanno bene chi, nel silenzio complice di coloro i quali avevano il potere di mettere al sicuro l'aeroporto per tempo, si è battuto in parlamento per garantire la sopravvivenza del "Tito Minniti". Le bugie hanno sempre le gambe corte».
«Le polemiche strumentali – conclude Dieni – non ci interessano . Il nostro unico obiettivo è quello di contribuire a individuare soluzioni che consentano all'aeroporto di Reggio di continuare la sua imprescindibile attività al servizio dei cittadini».