Reggio, parte il primo seminario della nuova edizione di "Eccellenze in Digitale 2017"

E' stato inaugurato, in concomitanza con il primo seminario della nuova edizione di Eccellenze in Digitale 2017, il progetto di Unioncamere e Google per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese che coinvolge 83 Camere di commercio italiane. Al seminario sul tema "Il Digitale e i Trend Mondiali: siamo realmente al passo con i tempi?", seguiranno altri sette incontri formativi teorici e pratici gratuiti volti a presentare le migliori strategie per sviluppare e migliorare la presenza delle imprese sul web. Al termine di ciascun seminario, gli imprenditori partecipanti potranno usufruire su richiesta di sette incontri dal taglio pratico (follow-up meeting) per piccoli gruppi di imprese, quali ulteriori sessioni personalizzate per avviare un percorso digitale concreto. "La Camera di Commercio di Reggio - ha detto il presidente, Antonino Tramontana - ha investito molto e continuerà a farlo sull'importanza delle opportunità offerte dal web".

--banner--

L'iniziativa è stata presentata dal segretario generale Natina Crea, assieme alla referente del progetto, il funzionario camerale Giulia Megna. In seguito è intervenuta Margherita Bruno, professionista scelta e formata da Google e Unioncamere che realizzerà tutte le sessioni formative ed i follow-up meeting previsti dal progetto e che ha coinvolto le imprese presenti in momenti di discussione ed esercitazioni pratiche. "In questa edizione rinnovata - riporta un comunicato - la Camera di commercio di Reggio, che partecipa all'iniziativa per il terzo anno consecutivo con l'obiettivo di trasmettere la cultura del digitale e dell'innovazione alle imprese del territorio, formandole sulle opportunità legate a un utilizzo efficace degli strumenti online, è uno dei 12 Hub Territoriali di riferimento del progetto. Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.eccellenzeindigitale.it.