Siderno (RC), intimidazione consigliere Ruso: la condanna del movimento Fattore Comune

"Condanniamo con sdegno e fermezza il vile e ignobile atto incendiario contro il dottor Giorgio Ruso, consigliere comunale del PD, ed esprime massima solidarietà e vicinanza a lui ed alla sua famiglia.
FC si stringe con affetto e impegno a difesa e a fianco del giovane professionista, esprimendo amarezza per quanto accaduto, un atto intimidatorio che offende pesantemente tutta la comunità cittadina". Lo scrive Fattore Comune in una nota.

"Sappiano gli artefici di questa ennesima vigliaccata, che tutte le forze sidernesi saranno unite e compatte contro la criminalità, il malaffare e le strategie criminali; contro ogni forma di illegalità sociale, morale, civile e umana; contro il non rispetto della persona e la violenza perpetrata ai danni di comunità che aspira a una vita serena e democratica".

--banner--

"Non si può più continuare ad avere impuniti gli autori di tanti gesti che puntano al cuore della vita democratica cittadina.
 Siderno vuole e deve rinascere!!
Fattore Comune ritiene inderogabile l'impegno da parte della società civile affinché sia contrastato con ogni mezzo il sopravanzare di atti criminosi e auspica che, al più presto, si possa fare chiarezza su quanto accaduto, assicurando i responsabili alla giustizia.
La comunità sidernese non può essere indifferente di fronte allo stillicidio di gesti criminali e crediamo sia giusto chiedere con forza alla magistratura la necessità di risposte, consapevoli che Il proficuo e costante lavoro delle forze inquirenti ha bisogno di essere accompagnato e sostenuto dalla quotidiana testimonianza delle istituzioni e della società civile.
Troppi sono oramai gli atti che si perpetrano contro le persone e contro la comunità tutta, mentre gli autori rimangono ignoti. Tutto questo nuoce alla nostra democrazia".