Reggio, doppio appuntamento per la Scuola di Cultura politica: ci saranno Bertinotti e Stefania Craxi

Doppio appuntamento per il secondo modulo del corso 2016-2017 della Scuola di cultura politica organizzata dall'ISESP con la collaborazione del DiGiEc dell'Università Mediterranea. Giovedì 2 marzo si terrà la conferenza dell'On. Fausto Bertinotti e venerdì 3 marzo quella dell'On. Stefania Craxi. L'On. Bertinotti interverrà sul tema "Morale e politica". Ha ricoperto diversi incarichi istituzionali ed è stato Presidente della Camera dei deputati tra il 2006 e il 2008. E' direttore della Rivista 'Alternative per il socialismo' con la quale lavora alla ricostruzione di una cultura politica della trasformazione.

L'On. Craxi che relazionerà su "La notte di Sigonella. Sovranità nazionale e ruolo dell'Italia nel sistema internazionale", è presidente onorario della Fondazione Craxi di cui è stata fondatrice e ha ricoperto l'incarico di Sottosegretario agli Esteri tra il 2008 e il 2011.

--banner--

Introdurranno le conferenze, i saluti di Francesco Manganaro, direttore del DiGiEc e di Raffaele Cananzi, presidente dell'ISESP. Moderano e concludono il presidente della Commissione Giustizia del Senato e direttore della Scuola Nico D'Ascola e Daniele Cananzi, coordinatore scientifico della Scuola. Le conferenze fanno parte delle attività della Scuola e sono aperte al pubblico. Gli incontri si terranno entrambi alle ore 15:00 presso Palazzo Sarlo, Via T. Campanella.