L’associazione reggina Linfovita riceve a Modena il Premio Beccaria per il valore delle iniziative promosse per i pazienti

L'associazione Linfovita, nata a Reggio Calabria ma divenuta una onlus a carattere nazionale, continua a riscuotere plausi ed apprezzamenti in giro per l'Italia, infatti lunedì prossimo annovererà un ulteriore riconoscimento del lavoro quotidianamente compiuto sul territorio con e per i malati.

Lunedì 27 febbraio 2017 alle ore 17:30 presso la Sala Teatro Fondazione San Carlo di Modena verrà assegnato un premio a Linfovita per il grande valore delle iniziative promosse per i pazienti con linfoma a tutela dei loro diritti, con l'obiettivo di favorirne la rinascita dopo la malattia. Si tratta della XIX edizione del prestigioso 'Premio Pier Camillo Beccaria', sindaco che contribuì a realizzare il Centro Oncologico Modenese.

L'Associazione Angela Serra per la ricerca sul cancro cura questo premio che ogni anno viene assegnato a personalità illustri che si distinguono in ambito oncologico spendendosi a favore della collettività.

--banner--

Il Premio sarà consegnato alla fondatrice e vicepresidente di Linfovita, la dott.ssa Caterina Stelitano, la quale terrà una lectio magistralis riguardo alla possibilità di creare attraverso una tale/simile associazione una risorsa in più per i pazienti affetti da linfoma.

Grata per aver scelto la sua onlus, la dott.ssa Stelitano afferma: "Linfovita vuole essere una risorsa in più per i pazienti in cui mi riconosco e che mi rappresenta perfettamente. Ringrazio a nome di tutti i sostenitori di Linfovita per l'importante riconoscimento che rappresenta un ulteriore passo avanti per il percorso compiuto dall'associazione."