Reggio, Tripodo (Gd): “Tesseramento Pd apra riflessione su riorganizzazione partito”

Il Partito Democratico in tutta l'area Metropolitana di Reggio Calabria finalmente avvierà la delicata ed importante fase del tesseramento che da un lato è propedeutica al congresso nazionale , dall'altro avrà come successiva conseguenza quella di aprire una riflessione sulla composizione del nuovo gruppo dirigente che dovrà guidare la Federazione Metropolitana di Reggio Calabria oggi commissariata con Giovanni Puccio questo secondo Katya Tripodo dei Giovani Democratici di Reggio Calabria.

Il valore che va dato e tributato alla tessera Pd , afferma la giovane dem Tripodo va inteso nell'identità e nella necessita che il Partito Democratico torni tra la gente con una proposta politica chiara e netta e che sia di supporto a chi oggi ci governa a vario livello.

Il tesseramento del Pd prosegue la Tripodo deve aprire una riflessione sulla necessita di organizzare nuovamente i circoli, renderli "reali", anche accorpandoli o facendo sintesi nei vari comuni dove ci sono "più Pd" e soprattutto aprire il Partito Democratico a quelle realtà associative ed a quei mondi che ci vedono troppo rissosi, distanti, disconnessi dai problemi quotidiani.

Nei giorni scorsi afferma la Tripodo l'On. Demetrio Battaglia ha posto una questione seria relativamente al fatto che la burocrazia sia il cancro dell'intera regione.

Una riflessione ci pone a noi nuove generazioni afferma la Tripodo in prima linea anche rispetto a come deve agire il Partito Democratico che nei vari enti locali governa per arginare il problema.

La rotazione dei dirigenti voluta da Giuseppe Falcomatà al comune di Reggio Calabria, la diretta streaming o il sorteggio delle nomine portata avanti dal Presidente del Consiglio Regionale Nicola Irto, Il lavoro fatto sui beni confiscati voluto fortemente dalla consigliera delegata Nancy Iachino o la chiarezza sui conti della città Metropolitana, (ex provincia) a cui sta lavorando Antonino Castorina sono esempi positivi di come la politica può arginare quei pezzi di burocrazia incapace e contemporaneamente valorizzarne la parte competente.

--banner--

Mi aspetto conclude Katia Tripodo che tesseramento e congresso Pd siano giornate necessarie per riorganizzarsi, per riflettere su come migliorarci per costruire insieme un rinnovato impegno con discussioni nel merito delle questioni, oggi più che mai necessarie per essere attrattivi e propositivi con chi ci ha dato fiducia ma anche e soprattutto con chi invece è oggi distante e disilluso non solo da noi ma dalla politica in generale.