Reggio: siglato protocollo d’intesa tra l’UICI della città metropolitana e CGIL, CISL e UIL

Stamani presso la Sezione territoriale dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Reggio Calabria è stato siglato un importante protocollo di collaborazione tra l'UICI della città metropolitana e le principali sigle che in Italia hanno fatto la storia del sindacato.

A rappresentare la CGIL c'era Gregorio Pititto, per la UIL il segretario Nuccio Azzarà, assente per motivi istituzionale Rosy Perrone la quale aveva già anticipato la propria adesione nella giornata del 24/02/2017 e per che l'UICI il Presidente Paolo Marcianò ed i dirigenti Francesca Marino, Giuseppe Fedele, Antonio Rogolino, Francesco Germanò e Fortunato Pirrotta.

I presenti hanno proceduto alla sottoscrizione del protocollo d'intesa che prevede una maggiore collaborazione nel rispetto delle Leggi a tutela dei disabili visivi, non discriminazione e inclusione lavorativa.

--banner--

Un passo in più per rimuovere barriere umane, atavici pregiudizi da sfatare con conseguente superamento di tanta disinformazione ancora presente nei nostri contesti che vanno a condizionare fortemente l'integrazione sociale per questa categoria.

Per l'UICI reggina il protocollo siglato oggi rappresenta l'obiettivo al quale da anni si stava lavorando per creare maggiore intesa con le principali sigle del sindacato al fine di poter incidere in campi delicati in cui il disabile deve necessariamente essere incluso come prevede la Legge.