Domani l'inaugurazione della nuova sede del Sul a Reggio Calabria

Domenica 26 febbraio alle ore 10,30 verrà inaugurata la nostra nuova sede del SUL di Reggio Calabria. Ci siamo trasferiti in via Diomede Marvasi n. 37, in una sede molto più grande e funzionale.

"Il cambio di sede rappresenta plasticamente la crescita del SUL nel corso dei suoi 3 anni di esistenza in città, la moltiplicazione dei nostri iscritti e dei militanti, dei volontari che ci aiutano a svolgere l'attività, di chi guarda a noi con attenzione e simpatia, dei posti di lavoro nei quali ci siamo radicati, delle vertenze seguite, dei servizi resi agli iscritti ed ai cittadini, sia come sindacato che come Centro Servizi fiscali e previdenziali o come Associazione dei Consumatori.

Siamo orgogliosi della strada che siamo riusciti a fare, pur fra tante difficoltà. Tuttavia non concepiamo questo passaggio come un traguardo raggiunto, come una meta acquisita una volta per sempre. È solo l'attestazione di un rapporto che si sta creando con parti sempre più consistenti del mondo del lavoro che, spesso a ragione, si sente abbandonato e sottovalutato e messo in disparte da politiche e scelte sindacali che hanno mortificato chi lavora, portandolo alle soglie della povertà ed all'inferno della precarietà, quando va ancora bene.

--banner--

Abbiamo provato ad interpretare il nostro come un ruolo di servizio alle persone che hanno necessità di tutelare i propri diritti e, soprattutto il proprio diritto alla sopravvivenza ed alla dignità. In questo percorso, non sempre lineare e spedito, abbiamo anche commesso qualche errore di generosità o disattenzione. Tuttavia siamo fieri di non aver mai tradito un principio: guardiamo le situazioni lavorative e di vita, e le vicende dei tanti che subiscono ingiustizie con l'unica ed insostituibile ottica dei diritti dei lavoratori, dei pensionati, dei disoccupati e dei precari. E così continueremo coinvolgendo sempre di più chiunque abbia ancora voglia di fare battaglie sindacali e di contribuire a formare e ad essere parte integrante del gruppo dirigente del SUL.

Intanto ci godiamo una festa che tanti nostri iscritti, delegati e rappresentanti si sono ampiamente meritata" è scritto in una nota.