Il comitato promotore e la delegazione provinciale di Reggio Calabria al Congresso fondativo di Sinistra Italiana

"Grande soddisfazione per il comitato promotore e per la delegazione provinciale di Reggio Calabria al Congresso fondativo di Sinistra Italiana appena conclusosi a Rimini questa domenica dopo tre giorni di interventi e discussione sullo statuto, la linea politica e l'elezione della Direzione e del Segretario nazionale, Nicola Fratoianni.

Riconfermati all'interno della Assemblea nazionale i dodici delegati provinciali, undicesima delegazione provinciale d'Italia per numero, e saranno ben tre rappresentanti della provincia all'interno del gruppo dei cento componenti della Direzione nazionale".

--banner--

"Di diritto Celeste Costantino in quanto deputata e gli eletti Michele Conia, sindaco di Cinquefrondi legato al gruppo nazionale di Sinistra Lavoro e lo scrittore locrideo Pietro Sergi già principale riferimento calabrese dell'area vicina a Stefano Fassina.

Suo uno degli interventi più apprezzati in platea durante la prima giornata di lavori mentre in apertura della successiva sessione congressuale di sabato è stato il turno di Mimmo Panetta del circolo sidernese Fattore Comune che ha ribadito la fiducia nella bontà del progetto di Sinistra Italiana per poi concludere con il riportare alla ribalta nazionale le sfide in materia di bonifica ambientale che riguardano in particolar modo la città di Siderno, già oggetto di apposita interrogazione parlamentare.

Soddisfazione, inoltre, per la nomina di altri due componenti calabresi alla Direzione nazionale: i cosentini Luigi Bennardo e l'ex segretario regionale CGIL e già deputato Fernando Pignataro.

Le ultime fasi del percorso congressuale si completeranno nel giro di poche settimane con il congresso provinciale e quello regionale in cui verranno eletti gli organismi direttivi locali con il segretario regionale che entrerà di diritto in Direzione nazionale".