Polistena (RC), il sindaco: “Finalmente lavori di asfalto su bretella che collega la SGC Jonio-Tirreno, vigileremo su corretta esecuzione”

"Questa mattina, siamo stati informati telefonicamente dall'ex presidente della Provincia Giuseppe Raffa, che domani (martedì 21/02/2017) saranno eseguiti con molta probabilità i lavori di asfalto per alcuni tratti, della bretella che collega il cimitero di Polistena con lo svincolo della Superstrada Jonio-Tirreno.

L'esecuzione dei lavori, per un importo di 26.000 Euro, è affidata all'ASE, impresa che gestisce la manutenzione delle strade provinciali. I lavori riguarderanno solo alcuni tratti della "bretella della vergogna"ricadenti sul territorio del comune di Cinquefrondi, strada ribattezzata così a causa delle pessime condizioni del manto bituminoso mai mantenuto nel corso degli anni, per un conflitto di competenza tra ANAS e Provincia.

Finalmente dunque, anche a seguito delle nostre forti prese di posizione, l'ultima in ordine di tempo nella riunione in Prefettura tenuta non più tardi di un mese fa, si tamponerà una situazione di grave pericolo per la pubblica incolumità, ripristinando condizioni minime di sicurezza per i numerosissimi veicoli in transito, che accedono verso l'abitato di Polistena ed in particolare anche verso l'ospedale.

L'azione dell'Amministrazione Comunale di Polistena, compiuta nell'ottobre scorso, di acquisizione del tratto ricadente sul proprio territorio dinanzi al cimitero ed il successivo asfalto eseguito a regola d'arte, è servita a smuovere definitivamente il problema, accelerando i tempi per la soluzione di una grave problematica d'interesse territoriale.

--banner--

Non appena si aprirà il cantiere domattina, una delegazione dell'Amministrazione Comunale di Polistena, presenzierà sul posto, per vigilare sulla corretta esecuzione dei lavori, che dovrà dapprima riguardare, stante l'incapienza delle risorse, i tratti più malandati della strada in questione". Lo afferma il sindaco di Polistena Michele Tripodi.