Taurianova (RC), Gaetano Errigo eletto segretario del circolo Prc “Ciccio Zagari”

Domenica mattina, presso i locali dello Spi-Cgil, si è svolto il Congresso di Circolo di Rifondazione Comunista.

Dopo la relazione del segretario uscente, Joseph Condello, sull'operato svolto sotto la sua Segreteria, la discussione si è incentrata sulla linea politica da adottare, in particolare sui due documenti nazionali che sono al centro del dibattito politico dei militanti del Partito in tutta Italia. Si tratta, esattamente, del documento 1 "Socialismo XXI", proposto dal segretario nazionale uscente Paolo Ferrero e sostenuto in loco dal compagno Pino Ciano, e del documento 2 "Rifondazione e Rivoluzione", proposto da diversi componenti del Comitato Politico Nazionale (tra cui l'Eurodeputata Eleonora Forenza) e sostenuta in loco dal Segretario di Circolo uscente Joseph Condello.

A seguito di un serrato confronto fra le due mozioni, l'Assemblea Congressuale si è espressa votando, a maggioranza, il documento 2, presentato dal compagno Joseph Condello, insieme ad alcuni emendamenti ed ordini del giorno esaminati durante la discussione.

--banner--

Subito dopo si è passati ad eleggere i nuovi organismi dirigenti. Il nuovo Direttivo di Circolo (Aurelio Filardo, Raffaele Gangemi, Vicky Iaria, Roberto Logiacco, Gaetano Errigo, Pino Ciano e Joseph Condello), dopo aver ratificato una precedente deliberazione del Comitato Politico Federale di Reggio Calabria con cui, il Circolo di Taurianova, che accoglie diversi iscritti provenienti dai Comuni vicini, viene trasformato in Circolo della Piana, su proposta del Segretario uscente Joseph Condello, ha eletto alla carica di Segretario il compagno Gaetano Errigo.

Il neoeletto Segretario si prepara a raccogliere la rilevante eredità politica lasciata dal compagno Condello e auspica di poter svolgere un lavoro cospicuo e concreto come quello del suo predecessore.