Aeroporto dello Stretto, MAP: "Non solo colpa Alitalia"

"Leggendo in questi giorni tutti gli articoli sui quotidiani e testate on line , non so se piangere o ridere . Come sempre è bello non prendersi responsabilità sulla probabile chiusura dell' Aeroporto dello Stretto "T. Minniti" ; dire che la colpa è della Sogas , oppure di Alitalia o dei politici è facile ma la sostanza non cambia , non è puntando il dito che si può risolvere questa drammatica situazione anche perchè sarebbe una vergogna nazionale che una città metropolitana perdesse l'aeroporto". Lo scrive il Movimento Autonomo Popolare in una nota.

"In questi giorni ho sentito tanta gente lamentarsi del fatto che la città non è unita neanche su questo argomento forse perchè non hai mai avuto bisogno di prendere l'aereo per spostarsi a Roma o Milano per curarsi o per trovare parenti in fin di vita. Bisogna ricordare che in un 'ora e trenta minuti da Reggio si arriva a Milano e ancora meno in cinquanta minuti si arriva a Roma. Genitori che per motivi di lavoro possono vedere i figli soltanto per 24 ore a settimana non si possono permettere di prendere il treno e perderne 20 solamente di viaggio".

--banner--

L'accanimento di tanti contro Alitalia non è giustificato, perchè ammetto l'esagerazione dei prezzi dei biglietti della stessa rispetto Lamezia Terme o addirittura Catania , ma oggi Alitalia può decidere prezzi o addirittura andare via da Reggio senza dare conto a nessuno, ma non per questo l' aeroporto deve chiudere perchè non è ammissibile che dove non c'è la presenza di Alitalia devono chiudere tutti gli aeroporti".

"Bisogna dire semplicemente la verità che sino a un paio di anni fà a Reggio erano presenti altre compagnie come Myaer, Trawel Fly, Air Malta, Blue Panorama (ancora presente) e l'ultima Air Sud che dopo solo tre mesi che effettuava la tratta Bergamo Reggio ha dovuto abbondare lo scalo e non penso proprio per colpa di Alitalia. I nostri politici locali dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza e chiudersi in una stanza al buio per riflettere".