Reggio, incontro in Prefettura con i dipendenti della Radi SRL

Si è tenuta nel pomeriggio odierno, presso il Palazzo del Governo, una riunione convocata dal Prefetto di Reggio Calabria Michele di Bari, su richiesta dell'Organizzazione Sindacale CGIL Filcams –Gioia Tauro per dirimere la problematica relativa al mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori della ditta RA.Di, che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in molti Comuni della Piana di Gioia Tauro.

Dopo un'ampia e articolata discussione nel corso della quale la predetta sigla sindacale ha evidenziato i disagi dei lavoratori senza emolumenti da mesi, i Rappresentanti dei Comuni convocati (Palmi, Gioia Tauro, Rizziconi, Taurianova e Rosarno) hanno dato assicurazioni in merito alla verifica dei pagamenti dovuti.
Nel contempo, al fine di consentire alla Società la disponibilità immediata di risorse, gli stessi Rappresentanti si sono impegnati a corrispondere, entro precise e prossime scadenze, le ultime mensilità fatturate per i servizi prestati.
Gli amministratori giudiziari hanno precisato che non appena perverranno i pagamenti da parte dei Comuni provvederanno equamente e proporzionalmente al pagamento delle retribuzioni arretrate.
L'organizzazione sindacale, nell'esprimere il proprio ringraziamento per l'attività posta in essere dalla Prefettura, ha espresso soddisfazione per l'esito positivo dell'incontro.

--banner--