Reggio, Caracciolo (FI): "Intervento immediato per riscaldamento scuole"

"Improcrastinabile un intervento serio e puntuale sugli impianti di riscaldamento delle scuole comunali di Reggio Calabria.
Il repentino abbassamento delle temperature di questi giorni ha mostrato con la sua brutale forza la necessità di un'azione generale su molti degli impianti di riscaldamento delle scuole reggine". Lo scrive Mary Caracciolo, Consigliere Comunale- Forza Italia

--banner--

"In molti casi, infatti, i sistemi di riscaldamento urgono di una manutenzione non solo ordinaria, bensì strutturale volta alla sostituzione di tutte quelle componenti vetuste che impediscono il corretto funzionamento dell'impianto.
In queste condizioni di emergenza che mettono in serio pericolo la salubrità dei nostri bambini occorre che l'Amministrazione Comunale agisca, non limitando la propria azione alla sola ordinanza sindacale, che ha comportato la chiusura delle scuole al fine di verificare il corretto funzionamento degli impianti di acqua e di riscaldamento.
Senza voler tralasciare i tanti interrogativi che ovviamente sorgono rispetto alla non corretta programmazione delle verifiche sugli impianti che dovrebbe in linea generale e salvo casi eccezionali avvenire prima dell'apertura dell'anno scolastico, in questo momento serve un intervento responsabile al fine di consentire ai bambini il sereno svolgimento dell'attività didattica, in condizioni di sicurezza per la loro salute.
Si chiede pertanto un rimedio immediato da parte dell'Amministrazione Comunale di natura anche economica per sopperire ai disagi di quegli istituti scolastici che non hanno un sistema idoneo di riscaldamento, provvedendo alla pronta fornitura di sistemi di riscaldamento che possano consentire ai bambini e agli insegnanti un consono ambiente di studio".