Aeroporto dello Stretto, l’idea di IdV: “Basta tavoli, subito il decreto di servizio pubblico essenziale sulle rotte per Roma e Milano”

"E' da anni che l'aeroporto di Reggio Calabria, boicottato da tutti, è a rischio chiusura. Alla resa dei conti improvvisamente tutti, come se fossero estranei, versano lacrime di coccodrillo.Tutti, esprimono costernazione, alzano la voce per chiedere, per fare senza una proposta concrea. Per il Partito di Italia dei Valori non è più tempo di chiedere ma di agire. Basta chiacchiere per rabbonire la gente disillusa da una politica parolaia ed di una classe dirigente locale incapace e servile. Se vogliamo salvare veramente l'aeroporto di Reggio Calabria, sindaco Falcomatà, presidente della Giunta regionale con tutta la sua giunta e il consiglio, Camera di Commercio, Assindustria e Confcommercio ed Artigianale, deputazione reggina con l'aiuto dei cittadini e delle confederazioni sindacali, invece di chiedere tavoli d'incontri con il ministro Delrio per concertare il nulla chiediamo e con forza, al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti un Decreto nel quale si dichiara che l'aeroporto di Reggio Calabria, Città Metropolitana, è fondamentale per la normale vita della città e dei suoi cittadini e che i voli RC-ROMA e viceversa e RC-MI e viceversa sono voli di servizio pubblico essenziale.

--banner--

Solo così l'Alitalia è obbligata a mantenere i voli su queste tratte fino a quando Anac non risolve la questione della gestione dei servizi aeroportuali e il Governo e il comune e la regione Calabria con in testa il suo presidente Oliverio dimostrano con atti concreti e non a chiacchiere di voler salvare il "Tito Minniti", aeroporto strategico per l'area dello Stretto e del bacino del Mediterraneo. Certamente Italia dei Valori con la sua deputazione si attiverà in tal senso e si farà promotore di proposte concrete per il rilancio di tutto il sistema aeroportuale calabrese". Lo affermano il Senatore Francesco Molinari e Oreste Arconte, responsabile organizzativo della provincia di Reggio Calabria di Idv.