Reggio, alla "Dante Alighieri" ecco il "Master di I livello in Esperto della Comunicazione Pubblica"

Il Presidente del Comitato Regionale delle Comunicazioni della Calabria (CoReCom), Alessandro Manganaro, ha riconosciuto il patrocinio al "Master di I livello in Esperto della Comunicazione Pubblica", attivato dall'Università per Stranieri "Dante Alighieri" di Reggio Calabria su proposta dell' Associazione "Carpe Diem".
Il master, che ha ricevuto anche il patrocinio dell'Associazione Italiana di Comunicazione Pubblica, è abilitante ai sensi della legge n. 150 del 2000 "Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni" ed ha una durata annuale, per un totale di 1500 ore, di cui 300 di lezioni frontali.
La partecipazione al master è rivolta a coloro che sono in possesso della laurea triennale o specialistica (modalità allievi) per il conseguimento del corrispondente titolo universitario.
E' altresì prevista la frequenza (in modalità uditori) per 90 delle 300 ore di lezioni frontali, al fine di conseguire l'attestato di perfezionamento, per i dipendenti/collaboratori pubblici o gestori di pubblico servizio od operatori nell'ambito della comunicazione, ancorché diplomati.
Le attività didattiche si svolgeranno presso la sede dell' Università per Stranieri "Dante Alighieri" di Reggio Calabria, con la formula week end ovvero nelle giornate di venerdì pomeriggio e sabato mattina.
Il termine per la presentazione delle domande di iscrizione al Master di I livello in "Esperto della Comunicazione Pubblica" è fissato al 10 dicembre 2012.
Il bando integrale e i moduli di domanda sono reperibili sul sito www.carpediemrc.it