Villa San Giovanni (RC), Liberto: “Mai parlato di dimissioni”

"Apprendo mio malgrado che veniva diffusa alle testate giornalistiche una lettera da me inviata al Sindaco f.f., che avrebbe dovuto rimanere riservata. Tengo a precisare che la mia posizione non deriva da progetti o strategie politiche ma da un'oggettiva analisi della situazione amministrativa attuale che mi compete di dovere e che ho ritenuto condividere privatamente con il Sindaco f.f. chiedendo una valutazione attenta delle mie riflessioni. Non ho parlato di dimissioni personali, ma di valutare se questa maggioranza rispecchi ancora la volontà popolare, se esistano ancora i presupposti per portare avanti il mandato ricevuto. Al momento, purtroppo, sussiste realmente una condizione di disagio nella gestione di tutti quegli organi che servono al proficuo svolgimento dei lavori e l'uscita del gruppo Area Popolare di certo non può e non deve passare inosservata.

Ho avviato una serie di consultazioni che mi permetteranno di fare un quadro completo della situazione in consiglio, ho inviato formale convocazione ai gruppi politici di minoranza, li incontrerò separatamente per confrontarci, per provare a ristabilire il funzionamento e la democraticità di un consiglio che deve rappresentare e tutelare gli interessi della città, chiederò al gruppo Consiliare villa nel cuore di designare i sostituti nelle commissioni.

--banner--

L'invito a riflettere sulla possibilità di avviarsi a nuove elezioni ci tengo a ripeterlo è dettato solo dal senso di responsabilità non sicuramente da progetti personali o da ambizioni politiche, nel rispetto del mio ruolo di Presidente, ruolo ricevuto all'unanimità da tutti i consiglieri e che intendo svolgere al meglio nell'interesse di tutte le forze presenti in consiglio, di conseguenza restituirò le deleghe al contenzioso e alla protezione civile, ricevute dal Sindaco Antonio Messina, poiché, in questo momento ritengo necessario dedicarmi totalmente al mio ruolo, nell'interesse esclusivo della città e secondo il mandato che i miei colleghi consiglieri mi hanno assegnato all'inizio della legislatura. Tristi appaiono le dichiarazioni fatte dal Sindaco f.f. il giorno dopo la "fuga" inspiegabile di notizie, spiace apprendere a mezzo stampa la risposta del Sindaco che porta la questione sul piano personale, non intendo dimettermi ma sicuramente non condividerò questo percorso". Lo afferma il presidente del consiglio comunale di Villa San Giovani Patrizia Liberto.