Mercatini di Natale, Caracciolo (FI): “I commercianti sono la risorsa aggiunta di Reggio Calabria”

"Un ringraziamento sentito va a tutti gli esercenti commerciali e le associazioni che si stanno adoperando per abbellire la nostra Città e contestualmente per realizzazione una serie di eventi Natalizi. Un grazie in particolare a chi, come Comitato Corso Sud, ha dimostrato in modo concreto e laborioso di voler ricreare un clima natalizio, riqualificando diverse aree del Corso Garibaldi.

Il sincero ringraziamento per costoro è in ragione delle evidenti difficoltà che hanno caratterizzato il percorso della manifestazione di interesse per il Natale 2016. La riprova concreta del percorso tortuoso ricreato dall'Amministrazione Falcomatà, forse troppo impegnata dalla campagna referendaria, è stata la necessità per il Comune stesso di dover riaprire i termini per la Manifestazione di interesse per la realizzazione di eventi ed iniziative del Natale 2016.

Il primo bando, infatti, con scadenza fissata per giorno 28 novembre non avrebbe consentito la realizzazione dello splendido mercatino di piazza Duomo, perché caratterizzato da limiti troppo stringenti che mal si conciliavano con le necessità degli esercenti commerciali reggini.

Quel bando era frutto di una scelta non condivisa, sorda alle istanze dei cittadini. Solo la caparbietà di talune organizzazioni ed esercenti commerciali ha condotto ad una necessaria riapertura non solo dei termini sino a giorno 3 dicembre, ma anche di taluni margini della manifestazione di interesse, che hanno reso possibile la realizzazione del mercatino natalizio.

--banner--

Dispiace, però, che proprio la sordità iniziale rispetto alle associazioni di categoria non ha consentito una larga partecipazione anche di quelle piccole realtà che avrebbero voluto fortemente proporre altre manifestazioni in Città. Un grazie quindi di cuore a tutti i commercianti, artigiani, Comitato Corso Sud, che, nonostante le immense difficoltà, hanno con caparbietà voluto ricreare un'atmosfera natalizia in Città, che incorniciata dallo splendido Duomo allieta l'animo". Lo afferma una nota di Mary Caracciolo Consigliere Comunale – Forza Italia.