Reggio, domani in Prefettura la conferenza provinciale permanente

Domani martedì 6 dicembre, alle ore 10,30, presso il Salone degli Stemmi della Prefettura di Reggio Calabria, convocata dal Prefetto Michele di Bari, si riunirà l'Assemblea Plenaria della Conferenza Provinciale Permanente costituita dai rappresentanti degli Uffici periferici dello Stato e degli Enti Locali, al fine di assicurare l'esercizio coordinato dell'attività amministrativa e garantire adeguate forme di collaborazione.

--banner--

Fra gli argomenti all'ordine del giorno, il D. Lgs. n. 127 del 30 giugno scorso recante "Norme per il riordino della disciplina in materia di conferenza di servizi, in attuazione dell'articolo 2 della legge 7 agosto 2015, n. 124", adottato in attuazione della delega contenuta nell'art. 2 della legge n. 124/2015 rientra nell'attuazione della cd. riforma Madia in tema di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche, contiene una serie di misure dirette a semplificare e migliorare l'istituto della Conferenza dei servizi, nell'intento sia di semplificare ed accelerare l'azione amministrativa che di coordinare e mediare i diversi interessi pubblici.

Durante la riunione verrà, inoltre, illustrata l'attività degli Osservatori costituiti nell'ambito della Conferenza Provinciale Permanente e promossa l'individuazione di Buone Pratiche sperimentate e ritenute di particolare interesse ed utilità.