Casa Serena, stabilizzate le lavoratrici precarie

"Nella giornata di Sabato 3 Dicembre 2016, cinque lavoratrici precarie dell'Istituto Casa Serena Santa Maria di Loreto, che da anni aspettavano la regolarizzazione del contratto di lavoro, sono state stabilizzate e regolarmente assunte in pianta organica.
Un risultato raggiunto grazie ad un'efficiente dialogo instaurato tra il Consiglio di Amministrazione dell'Istituto ed il sindacato Confial, che insieme hanno posto fine ad una vertenza che durava da circa un quindicennio". A scriverlo il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Casa Serena, Rosella Garofalo.

"Le cinque lavoratrici assunte sabato tra Operatrici Socio Sanitarie e Polivalenti, le Signore Patrizia Donadio, Immacolata Pascale, Maria Teresa Adduci, Piera Cirigliano ed Emilia Venneri, attendevano da anni la stabilizzazione e da questa mattina hanno visto mutare il loro rapporto di lavoro da precari a tempo indeterminato.
Un regalo di Natale per le cinque lavoratrici che in questi anni hanno saputo onorare il loro posto di lavoro con serietà e dedizione, nonostante le criticità cui spesso dovevano essere sottoposte nello svolgimento delle loro mansioni. Finisce a lieto fine questa vicenda, grazie soprattutto all'impegno profuso dal Presidente dell'Istituto, Rosella Garofalo e dai consiglieri di Amministrazione Giuseppe Santagada, Giuseppe Graziadio, Fabio Fasanella ed in ultimo, Vittorio Martucci, giunto in consiglio di amministrazione solo da pochi giorni.
Enorme soddisfazione è stata espressa dall'intero C.d.A. e dallo staff dell'Istituto, che ha salutato le nuove dipendenti augurando a tutte buon lavoro".

--banner--

Allo stesso modo, il segretario della Confial, Benedetto Di Iacovo, ha così commentato: << E' un giorno importante per queste lavoratrici, ma anche per l'ente, poiché con questa forza lavoro implementa la qualità ed efficacia dei servizi con riflessi positivi per gli anziani ospiti>>.
L'Istituto Casa Serena Santa Maria di Loreto, il cui unico scopo è quello di assicurare tranquillità e serenità ai propri ospiti, con l'implementazione di queste nuove unità lavorative mira ad assicurare un servizio sempre più efficiente e di qualità a tutela e garanzia per i nostri ospiti.