Special Olympics Italia Flash mob 2016 e Centro Studio Danza

Straordinariamente emozionante il flash mob “Andiamo a comandare” 2016 che si è svolto ieri pomeriggio, sabato 3, al centro commerciale “Porto Bolaro”. Il “Centro Studio Danza”, diretto dalla Prof.ssa Gabriella Cutrupi, come sempre, attento sensibile e presente sul territorio con iniziative volte a sensibilizzare la cittadinanza, sulle varie problematiche sociali e culturali, è stato protagonista, con un gruppo di giovani allieve, l’insegnante Silvia Caprì e la direttrice Gabriella Cutrupi, del Flash mob, che il Movimento di Special Olympics Italia ha proposto in occasione della “Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità”.

--banner--

Il tormentone che tutti conoscono e ballano “Andiamo a comandare” è stato scelto come colonna sonora per celebrare la bellezza dell’essere tutti diversi, nessuno escluso.

“Ho un problema alla testa funziona a metà (…) E’ una malattia . E? pericolosa. Statemi lontano, è contagiosa! Non so se son pazzo… O sono un genio”

La visione pietistica con cui in genere si guarda alle persone con disabilità intellettive, ci auguriamo che presto lascerà il posto alla condivisione e all’accettazione. E il flash mob che la cittadinanza reggina ha avuto la gioia di poter ammirare , la presenza di altre associazioni, oltre al “Centro Studio Danza”, che hanno aderito all’iniziativa, insieme agli atleti di “Special Olympics” è stata davvero una “contagiosa” provocazione per rovesciare pregiudizi e perplessità, nella speranza che si possa, finalmente, comprendere e accettare che è la proprio la “diversità” che ci rende persone migliori.