Reggio, la soddisfazione di Imbalzano per le nomine di Libri e Giordano in Commissione Politiche Giovanili

"Esprimo la mia personale e particolare soddisfazione, nonché quella di AREA POPOLARE –NCD per la designazione rispettivamente a membro della Commissione Comunale Pari Opportunità e di Vice Presidente di quella Politiche Giovanili di Fortunata Giordano e Simone Libri. Si tratta di nomine che abbiamo fortemente voluto ben conoscendone l'alto spessore umano e professionale, che hanno già ampiamente dimostrato, con la piena consapevolezza che forniranno certamente un contributo di notevole qualità nei ruoli a cui sono stati chiamati, nell'interesse generale del Comune e della città".

E' quanto afferma Pasquale Imbalzano, capogruppo di "AREA POPOLARE-NCD" in Consiglio Comunale.

"Con queste scelte, abbiamo voluto soprattutto privilegiare la competenza, l'equilibrio e le capacità che i due neo rappresentanti istituzionali hanno già positivamente sperimentato durante la loro vita professionale e non solo. In particolare, Fortunata Giordano, nel corso della sua lunga e proficua attività, ha già dimostrato una importante capacità nel campo della progettazione sociale, unitamente a funzioni di elevato livello di programmazione e di direzione che, ne siamo certi, ne faranno un sicuro punto di riferimento all'interno della Commissione con l'obiettivo ben chiaro di promuovere il ruolo dell'universo femminile reggino", aggiunge Pasquale Imbalzano.

"Simone Libri, da parte sua, nonostante la sua giovane età, ha già maturato assai positive, diversificate e ricche esperienze nel mondo giovanile della nostra città. Una realtà, come è noto, assai composita e che vive una fase storica particolarmente travagliata per il patologico ed ormai insopportabile livello di disoccupazione raggiunto, a cui tutte le istituzioni, private e pubbliche, sono chiamate a fornire concrete risposte, per non impoverire ulteriormente un tessuto sociale già assai gracile", continua il Capogruppo di AREA POPOLARE-NCD.

--banner--

"Sono convinto che, anche quale Vice Presidente della Commissione Simone Libri saprà mettere a frutto il suo valore e la sua sensibilità verso un mondo, quello dei giovani, che, oggi più che mai, deve essere in cima ai pensieri di qualsiasi amministratore pubblico e a cui tutti abbiamo il dovere di non far perdere definitivamente ogni residua speranza", conclude Pasquale Imbalzano.