Reggio, il 29 ottobre verrà intitolata via a monsignor Paolo Giunta

«Il tributo che offriamo a Monsignor Paolo Giunta con l'intitolazione di una strada cittadina, non può che renderci orgogliosi di questo grande uomo nato a Reggio Calabria, nel quartiere di Archi e vissuto nella nostra città fino alla fine dei suoi giorni, dividendosi tra l'insegnamento di religione e gli impegni ecclesiastici». E' quanto ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Falcomatà, ricordando la figura di Monsignor Paolo Giunta al quale sabato verrà intitolata via XXI Agosto nel tratto compreso dalla via Marina fino a Piazza Carmine.

«Monsignor Giunta fu un prete esemplare: la sua vita è stata simbolo di speranza per tutti i giovani e per le famiglie in difficoltà che negli anni difficili in cui visse, a cavallo tra le due guerre mondiali, lo ebbero come insegnante e come mentore» ha proseguito il primo cittadino.

--banner--

«Monsignor Giunta ha amato tanto la nostra città, ha lavorato con il massimo impegno, operando in maniera altamente educativa, morale, scientifica e culturale ed ancora oggi, chi l'ha conosciuto, lo ricorda con grande affetto. Sono certo che solo imparando ad amare la nostra città, proprio come fece Monsignor Giunta, riusciremo, ognuno per la propria parte, a lavorare insieme per superare le difficoltà» ha concluso il Sindaco Falcomatà.

La cerimonia di intitolazione si terrà sabato 29 ottobre alle ore 16.