Operazione "Six Towns", Molinari (Idv): "Laratta si dimetta"

"Apprendiamo dai giornali di alcune intercettazioni, emerse nell' ambito dell' operazione "Six Town" che ha riguardato la cosca egemone a Belvedere Spinello, tra il sub commissario dell' Ismea, nonché esponente del Pd, Franco Laratta e il boss Agostino Marrazzo, in merito proprio a fondi gestiti dall'istituto".
Lo scrive in una nota Francesco Molinari, Senatore IdV
Componente Commissione Parlamentare Antimafia

"Un fatto che desta preoccupazione, sia perché ancora una volta emerge prepotentemente il distruttivo dialogo tra criminalità organizzata e rappresentanti istituzionali ( a cui si aggiunge anche il coinvolgimento nell' operazione di un poliziotto " infedele" ) , sia per la crucialita' della posizione occupata da Laratta. Ne chiediamo, perciò, le dimissioni immediate, a fronte di un ruolo estremamente delicato e vitale per la Calabria, essendo Ismea istituto deputato ad affiancare le Regioni nella gestione e riorganizzazione dei fondi per l' agricoltura. Laratta, non può rimanere lì con un simile "peso".

-banner--

"Annuncio, in qualità di componente della Commissione Parlamentare Antimafia, la firma di una interrogazione urgente, attraverso la quale chiederò lumi sulla vicenda. "La moglie di Cesare non deve solo essere onesta ma anche apparire onesta" . Pertanto Franco Laratta, se quanto riportato dalla stampa risponde al vero, non puo' permanere nella carica di sub commissario Ismea, con il fardello di accuse che lo indicherebbero "a disposizione " del boss crotonese Marrazzo".