Reggio: Adspem Fidas Onlus e AIOP Giovani insieme per la donazione del sangue e la cura dei pazienti

L'Adspem Fidas Onlus e l'AIOP Giovani hanno iniziato un percorso di consolidamento di relazioni tra associazioni con fine ultimo un progetto sociale di tutela della salute. Partendo dalla città di Reggio Calabria l'obiettivo principale è quello di promuovere e sensibilizzare la donazione di sangue come buona abitudine per il donatore e, al contempo, garantirne il costante approvvigionamento ai pazienti.

La campagna Casa di Cura con il Cuore: Perché Donare è Amare è rivolta a tutti gli operatori del settore privato ma soprattutto a chi quotidianamente entra in contatto con le Case di Cura Private e sensibilizzarlo sull'approvvigionamento delle sacche di sangue.

--banner--

Il primo appuntamento, voluto fortemente dal V/Presidente Aiop Giovani Luca Valerio Radicati, è all' Istituto Ortopedico "Franco Faggiana" di Reggio Calabria facente parte del Gruppo Giomi. In questi giorni personale sanitario e volontari dell'Adspem Fidas Onlus, stanno realizzando un programma di incontri con tutto il personale dipendente per far conoscere da vicino gli aspetti fondamentali della donazione del sangue e comprendere l'alto valore sociale di essere donatori veicolando il messaggio ai parenti dei pazienti che quotidianamente afferiscono all'Istituto Ortopedico.