13enne stuprata dal branco, in corso a Reggio la manifestazione contro la violenza sulle donne (FOTO)

ManifestViolenzaDonneRC3(Foto di Walter Alberio)- Migliaia di studenti stanno attraversando il Lungomare "Falcomatà " in corteo alla manifestazione "La Calabria contro la violenza sulle donne" .

ManifestViolenzaDonneRC4L'evento nasce sull'onda dello sdegno suscitato dalla vicenda della tredicenne di Melito Porto Salvo, sottoposta a ripetute violenze e soprusi.

Boldrini , Bindi e Boschi e gli altri rappresentanti istituzionali interverranno tra pochi minuti  all'Arena dello Stretto.

--banner-- 

ManifestViolenzaDonneRC2"Vogliamo dare la dimostrazione – aveva detto nei giorni scorsi il presidente della Regione Calabria Oliverio - che dalla Calabria può partire un segnale forte e deciso, innanzitutto di vicinanza alla ragazza e poi di reazione a tutte le forme di violenza di genere, vincendo forme di indifferenza e di assuefazione. Vogliamo mostrare il volto di una Calabria pulita,moderna, impegnata su un fronte così importante e decisivo".

"Siamo onorate di stare in prima fila perché significa essere da esempio. Questa giornata è importante perché si dà voce ai ragazzi". Così alcune studentesse della scuola che frequentava la ragazza violentata a Melito Porto Salvo hanno commentato questa mattina la loro partecipazione alla manifestazione nazionale contro la violenza sulle donne che la RegioneCalabria ha promosso dopo l'episodio di violenza emerso dalle indagini dei carabinieri. La scuola è presente in prima fila con uno striscione insieme a tanti altri istituti scolastici, accompagnati dai docenti e dai dirigenti. Alla manifestazione partecipano inoltre numerosi sindaci calabresi, sindacati, associazioni. Numerosi gli striscioni esposti dai giovani. 

ManifestViolenzaDonneRC