Abusi su 13 enne a Melito, Boldrini: “Doveroso essere alla manifestazione di Reggio Calabria contro la violenza sulle donne”

Boldrini Laura nuova 500 1"Sarò in piazza domani a Reggio Calabria perché è doveroso. La violenza contro le donne - ha aggiunto Laura Boldrini - non è un fatto privato e non è una questione di panni sporchi da lavare in famiglia. Ed è ancora più intollerabile se ad esserne vittima è una bambina, come é accaduto a Melito Porto Salvo".

--banner--

Lo afferma, in una dichiarazione, la presidente della Camera, Laura Boldrini, facendo riferimento alla sua partecipazione domani alla manifestazione promossa dalla Regione Calabria sul tema "La Calabria contro la violenza sulle donne". L'iniziativa trae spunto dalla vicenda delle violenze di gruppo cui è stata sottoposta per un lungo periodo una ragazza di 13 anni di Melito Porto Salvo per le quali i carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria hanno arrestato, nello scorso mese di settembre, nove persone. Alla manifestazione di domani è annunciata la presenza, oltre che della presidente della Camera dei deputati, del Ministro Maria Elena Boschi e dalla presidente della Commissione parlamentare antimafia, Rosy Bindi.