Cinquefrondi (RC), Comune aderisce alla manifestazione nazionale di "Puliamo il Mondo 2016"

Il Comune di Cinquefrondi, per il secondo anno consecutivo, ha aderito, insieme ad altri 20 comuni della Calabria, alla manifestazione nazionale di "Puliamo il Mondo 2016" promossa da Legambiente.

Sabato 22 ottobre, i volontari del Servizio Civile Nazionale, gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado e gli amministratori "armati" di kit puliranno le aree verdi, le vie e le piazze del territorio comunale.

Il Consigliere con delega all'Ambiente, Maria Annunziata D'agostino esprime "profonda soddisfazione per la partecipazione per il secondo anno consecutivo alla manifestazione "Puliamo il Mondo", perché coinvolge e sensibilizza sulla tutela ambientale i ragazzi delle scuole ed i cittadini".

--banner--

Il sindaco afferma che "la valenza educativa di questa iniziativa mira alla sensibilizzazione dell'intera comunità sull'importanza di tutelare e mantenere pulito il proprio territorio che deve essere considerato un bene comune da preservare. È di fondamentale importanza la partecipazione degli studenti, affinché le nuove generazioni crescano con la consapevolezza che rispettare l'ambiente perché ciò significa rispettare sé stessi e gli altri e garantire una migliore qualità della vita per tutti, anche perché la nostra amministrazione si è caratterizzata fin dall'inizio per il grande impegno nel settore ambientale ritenendolo un punto prioritario".