Reggio, al via ciclo di seminari su sistemi innovativi in grado di rispondere ai cambiamenti della società

Promuovere la diffusione della cultura finanziaria e sostenere attivamente le misure per lo sviluppo dell'economia e le politiche attive del lavoro. E' questo l'obiettivo primario di una serie di incontri che a breve porteranno in riva allo Stretto esperti del settore pronti a confrontarsi e stilare una programmazione incentrata sulla "trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari". Ad annunciarlo è il presidente della Fenafi avvocato Santo Alfonso Martorano che, insieme ad un valido gruppo di lavoro, svilupperà e approfondirà le regole volte ad assicurare ai clienti e agli operatori del settore un'informazione corretta, chiara ed esauriente che agevoli la comprensione delle caratteristiche, dei rischi e dei costi dei prodotti finanziari offerti e ne consenta la facile confrontabilità con altre offerte.

--banner--

"Oggi ci sono istituti di credito che offrono servizi di pagamento e crediti a condizioni molto competitive grazie anche ad un team di professionisti del settore che, con le loro competenze ed il loro know how, fanno sì che sempre più, si raggiungano gli obiettivi della compagine. Il mix vincente è la capacità di conciliare le competenze tecniche con l'affabilità e con l'essere persona – continua il presidente Martorano – Importanti ed incisive sono le nuove regole finalizzate al rafforzamento della tutela dei soggetti interessati e al miglioramento della correttezza dei rapporti tra intermediari e clienti. Normative che si ispirano ai principi di semplificazione, snellimento dei contenuti e chiarezza del linguaggio da adattare al livello di cultura finanziaria delle differenti fasce di clientela ma anche alla sinteticità delle informazioni essenziali ed esaurienti che consentano al cliente di capire le caratteristiche, i rischi e i costi del prodotto e forniscano la chiara illustrazione dei suoi diritti".
Insomma, un ciclo di seminari ad ampio raggio sulla trasparenza e privacy in campo finanziario ma anche una buona opportunità per gli esperti del settore di produrre azioni concrete nella direzione di ottenere maggiori soddisfazioni economiche.
Per informazioni è possibile scrivere a info@fenafi.it