Il Comune di Roccella Jonica (RC) partecipa alla campagna “Puliamo il mondo”

Anche per il 2016 Roccella aderisce all'iniziativa di Legambiente "Puliamo il Mondo 2016" che si è svolta in tutta Italia dal 23 al 25 settembre scorsi.
In quei giorni oltre 600mila volontari in 1.700 comuni e 4.000 località hanno partecipato a questa grande iniziativa di volontariato ambientale finalizzata a liberare le città dai rifiuti e dal degrado e contribuire a spazi urbani più sostenibili, puliti e inclusivi.
I risultati di "Puliamo il Mondo 2016" confermano che in Italia c'è molta attenzione ai temi dell'ambiente e grande voglia di partecipare attivamente con gesti concreti per affermare i valori della partecipazione attiva e del senso civico e per dimostrare grande amore per il territorio e l'ambiente.
Raccogliendo l'appello degli organizzatori ad intervenire sulle periferie delle città, sabato 1 ottobre dalle ore 8.00 ci ritroveremo assieme ai cittadini volontari, alle associazioni e agli studenti del Liceo Scientifico "Pietro Mazzone" presso lo stadio comunale "Ninetto Muscolo" di Roccella.

--banner--

"Da lì partiremo per pulire la via Lacchi nel tratto che porta alla chiesa della Pietà.
Quest'anno abbiamo voluto anche dare un ulteriore senso alla iniziativa, invitando i giovani immigrati ospiti a Roccella ad unirsi a noi ed a condividere il nostro impegno. Vogliamo così dare un segnale di avvio di un percorso di approfondimento finalizzato a ricercare, nell'ambito delle possibilità date dalla legislazione vigente, le iniziative più utili per dare un senso al periodo di sosta che loro trascorrono nella nostra cittadina, nell'ottica di accoglienza che contraddistingue da sempre l'operato dei roccellesi.
Sabato 1 ottobre, dunque, tutti al campo sportivo di Roccella per contribuire con la nostra azione all'affermazione dei valori che ispirano Puliamo il Mondo".