Reggio, concluso il Centro Estivo del Circolo “Crucitti”

Sì è concluso il Centro Estivo 2016 organizzato dal Circolo Crucitti dove ha visto protagonisti i bambini dai 3 anni ai 14 . Oltre 440 gli iscritti e coordinati da uno staff composto da 40 tra tecnici sportivi e animatori. Ai bambini é stato offerta la possibilità di poter trascorrere un' estate all' insegna dello sport e del divertimento. 20 le discipline sportive proposte ,. diversi laboratori ( scuola di cucina , alimentazione, igiene ed ambiente ) e uscite in fattoria , ecolandia e mare.
L' obiettivo del centro oltre alla proposta sportiva è stata quella educativa , per uno stile di vita sano , importante per i bambini che spesso sono interessati a videogiochi ed altro , distraendoli dal piacere di socializzare con altri bambini in semplicità.

--banner--

È stata importante la partecipazione al centro estivo perché è il periodo favorevole per i bambini che trascorrendo la giornata dalle 9.00 alle 17.00 hanno avuto a disposizione il tempo necessario per provare e diversificare diverse discipline sportive , rispettare le regole ed infine vivere con un sano divertimento.
Nel ringraziare tutte le famiglie che hanno avuto fiducia al nostro progetto e sicuramente allo staff che ha dimostrato grande professionalità, non ci resta darci appuntamento alla prossima stagione estiva 2017". Lo scrive in una nota il Circolo "Crucitti" di Reggio Calabria.