La battaglia di Accorinti: “Bloccherò il Ponte sullo Stretto con ogni mezzo”

Accorinti Renato 3"Sono pronto a bloccare tutto con ogni mezzo, difenderò a tutti i costi la dignità dei cittadini e anche il nostro territorio che è di una bellezza senza fine. Il ponte sullo stretto di Messina non è una follia, è di più è una cosa che colpisce la dignità di molti cittadini del sud. Il sindaco di Messina Renato Accorinti, parlando con l'Agi conferma il "no" alla realizzazione di un ponte sullo Stretto di Messina, anche perché le priorità del territorio sarebbero altre.

"ll ponte è un'opera inutile, devastante costosissima che non serve a niente, immessa in un cimitero dei trasporti, un deserto trasportistico tra la Sicilia e la Calabria, ma di cosa dobbiamo parlare? Abbiamo bisogno di altro, l'elenco è lungo, in tema di trasporti ci interessano le ferrovie che sono inesistenti, sono a binario unico, a gasolio, penso ad un turista che arriva a Catania, scende dall'aereo e deve andare a Trapani arriva dopo un giorno, noi andiamo negli Stati Uniti e torniamo nel frattempo.

--banner--

Occorre fare le cose che abbiamo sempre chiesto come mettere in sicurezza il territorio che frana e che a Giampilieri ha ammazzato 37 persone, le frane hanno fermato l'acquedotto, hanno interrotto la Messina-Catania che ancora e' ferma vicino Taormina. Servono i porti commerciali, porti turistici, porti che collegano con le autostrade e le ferrovie. Questo occorre".

Per Accorinti il rilancio dell'idea del ponte "un'offesa ai messinesi e agli uomini e alle donne del Sud.

Abbiamo un elenco enorme in cui si possono investire miliardi per tanti anni, dare le condizioni importanti per poi avere lavoro, se ci sono le infrastrutture trasportistiche, si crea lavoro.

Il turismo può decollare in modo esponenziale, ma intanto la realtà è ben diversa. Non e' possibile che arrivando qua, i turisti non possano andare da nessuna parte, questo è improponibile. I milioni di posti di lavoro si creano così. Altro che ponte".