Reggio, domani presentazione festival nazionale dello sport educativo

Mercoledì 28 settembre alle ore 11.15 presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio verrà presentato il calendario degli appuntamenti della settima edizione (si allega locandina) del festival nazionale dello sport educativo, CsiSportinfest, che si terrà a Reggio Calabria dal 1 al 28 ottobre 2016.

Sono previsti gli interventi di:
Giuseppe Marino, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Reggio Calabria;
Antonino Zimbalatti, Assessore allo Sport del Comune di Reggio Calabria;
Maurizio Condipodero, Presidente regionale del Coni Calabria;
Ignazio Giuseppe Bognoni, Presidente del Csv "Dei Due Mari";
Lidia Caracciolo, Responsabile Area Prevenzione del Ce.Re.So.;
Eleonora Scrivo, Responsabile ActionAid Reggio Calabria.
Modererà l'incontro Paolo Cicciù, presidente provinciale del Csi.

--banner--

"In particolare saranno svelati i dettagli dell'iniziativa di apertura del festival, ossia l'Happy Meal Sportcamp , che si terrà nella nuova Piazza Duomo di Reggio Calabria, del prossimo 1 ottobre, che vedrà la partecipazione degli atleti del Team Italia alle Olimpiadi di Rio 2016: Alessandro Fabian, Carlotta Ferlito ed Edwige Gwend. Testimonial dell'evento: la pallavolista iridata Maurizia Cacciatori.

Inoltre, negli appuntamenti del festival saranno presentati due iniziative uniche in Italia: la BiblioSport, prima libreria in palestra, al PalaCsi di Gallina, e un App che renderà disponibili sui propri smartphone le aree cardioprotette della Città in ottemperanza della Legge Balduzzi sulla dotazione obbligatoria del defibrillatore automatico nelle strutture sportive".