Locri, incontro tra la Camera Civile e il presidente della sezione civile del tribunale, Antonella Stilo

Una delegazione della Camera Civile Giusti, guidata dal Presidente , Avv. Pasquale Sansalone, è stata ricevuta dalla Presidente della Sezione Civile del Tribunale di Locri, Dott.ssa Antonella Stilo.

Dal cordiale colloquio è emersa la necessità, da entrambe le parti, di futuri confronti su alcuni problemi relativi al funzionamento del processo civile ed in particolare sulla necessità comune - a Magistrati ed Avvocati - di valutare ed adottare utili azioni ed iniziative volte al miglioramento ed efficienza degli Uffici Giudiziari del Tribunale di Locri.

--banner--

Nell'occasione, la delegazione delle Camera Civile ha consegnato alla Dott.ssa Stilo un deliberato, adottato dal Consiglio Direttivo, su temi di interesse per l'Avvocatura Locridea finalizzato al miglioramento, in tutte le sue forme, sostanziale e logistico, del funzionamento della Giustizia Civile del comprensorio.

E' stato, infine, il momento per ribadire la disponibilità dell'Associazione e dei propri iscritti ad ogni proficua collaborazione e confronto per il conseguimento di ulteriori e più lusinghieri risultati rispetto a quelli già accertati, che hanno posto il Tribunale di Locri tra i primi posti dei Tribunali Italiani per processi numericamente decisi; e tanto condividendo in assoluto l' orientamento della linea politica seguita dall' Unione Nazionale Camere Civile, alla quale la Camera Civile di Locri aderisce.

Un momento di grande svolta per il funzionamento delle Giustizia del Tribunale di Locri che vede al proprio attivo Magistrati di elevata competenza la cui attività è da tempo finalizzata al sostanziale miglioramento e riorganizzazione di un Tribunale sul quale per troppo tempo e per troppi anni tanto si è detto poco si è fatto.