Nasce il “Movimento d’opinione per Motta San Giovanni”

Da un'idea di un gruppo di giovani, dopo un'attenta analisi del contesto politico e sociale comunale, nasce il "Movimento d'opinione per Motta San Giovanni". Esso si definisce come un gruppo di liberi cittadini che intende avviare un processo di ricostruzione sociale, culturale e politica del territorio mottese, partendo dalle necessità di coloro che si sentono abbandonati e derisi da una politica poco attenta al bene comune, unico vero obiettivo del Movimento.

--banner--

«Si tratta di un cantiere aperto al contributo di tutti - afferma il portavoce del gruppo Santina Crea - una realtà capace di ascoltare e raccogliere i pareri, le proteste e le idee dei cittadini per farle diventare proposte e promuovere soluzioni condivise ai problemi della comunità e del suo meraviglioso territorio».

Il gruppo è costituito da giovani ed è supportato da liberi professionisti, tecnici e piccoli imprenditori che quotidianamente, con il loro assiduo lavoro, contribuiscono allo sviluppo del nostro Comune.

Il Movimento d'opinione per Motta San Giovanni, qualora ci fossero le condizioni, intende proporsi al territorio sotto forma di Lista Civica, con una propria identità ed un proprio programma elettorale, esito di un processo di partecipazione e cittadinanza attiva.

«Noi non imporremo candidati - continua Santina Crea - sarà eventualmente il gruppo a scegliere il proprio rappresentante che simboleggi i valori dell'integrità, della trasparenza, dell'impegno e della serietà.
Diciamo basta alla politica delle poltrone e dei favoritismi che contribuiscono ad affondare quotidianamente il nostro territorio. Basta alle promesse mai mantenute!».

«Infine mi rivolgo - conclude la portavoce - a tutti coloro che, vorrebbero mettersi in gioco ed entrare a far parte di questo cambiamento già in fase di attuazione. Esorto ognuno di voi ad aderire al Movimento per arricchirlo con le vostre idee e proposte affinché possa diventare reale strumento del cambiamento».