Reggio, una 24enne in gara per il titolo di “Miss Italia 2016”

C'è una reggina in gara per il titolo assegnato dal prestigioso concorso che incoronerà "Miss Italia 2016". Si chiama Sara Caridi, ha 24 anni ed è nata nella splendida città dello Stretto. Porta con sé tutta la bellezza mediterranea dei mari del Sud Italia con i colori caldi e la verve passionale di una calabrese purosangue. «Sogno di portare alto il nome della mia città- dichiara Sara-. Da qui parto e qui voglio tornare con un titolo che renda merito a questa terra, ricca di bellezze e valori. La mia partecipazione a " Miss Italia" incarna proprio questo spirito, quindi attraverso il mio volto vorrei restituire ai luoghi della mia infanzia quella grazia e quel fascino che gli appartengono, anzi ci appartengono, per vocazione naturale».

--banner--

Sara Caridi attualmente detiene il titolo di "Miss Alpitour Calabria" e nella serata finale (che ha avuto luogo a Paola il 25 agosto scorso) è arrivata seconda per il titolo di Miss Calabria. Frequenta l'ultimo anno della Facoltà di Architettura, ama viaggiare, sfilare e «soprattutto – ha aggiunto- mi piace mettermi in gioco cercando sempre nuovi stimoli e nuove sfide. Far crescere con sé i propri sogni vuol dire anche misurarsi con le proprie capacità, mettersi in gioco e non mollare mai». Per lei Miss Italia rappresenta una grande opportunità , ma anche l'occasione per entrare a far parte del mondo dello spettacolo, senza però perdere di vista altri ed importanti obiettivi.

In questo momento si trova a Jesolo per le prefinali, insieme ad altre 210 Miss provenienti da tutta l'Italia. Ma è la Calabria, quest'anno, a schierare per l'ambitissimo titolo il maggior numero di concorrenti, ben 11 Miss. Si attende giovedì per conoscere l'esito della tappa di Jesolo, durante la quale sarà decisivo il ruolo della giuria presieduta dalla regista Cinzia Th Torrini e composta dagli esperti d'immagine : Enzo Miccio, Pino Pellegrino, Rosanna Lambertucci, Federica Moro, Elvia Grazie e Veronica Maya. Al termine dei tre giorni intensi di lavoro il numero delle finaliste scenderà a 40. Le fortunate prenderanno parte alle serate finali che saranno trasmesse in diretta su LA7 durante le giornate dell'8,9 e 10 settembre, quando sarà incoronata Miss Italia 2016.