San Lorenzo (RC), ritrovati cani in sacchi per raccolta olive

"Dagli incivili che non rispettano l'ambiente e la Propria casa, deturpando e violentando il bene comune in cui vivono ,agli assassini e disprezzatori della vita e del senso che appartiene alla stessa.
Ancora con il cuore pieno di dolore e sconcerto che comunico il ritrovamento, a Chorio di San Lorenzo nei pressi di un cassonetto per l'immondizia , di un sacco "per la raccolta delle olive "con all'interno due cagnolini di un mese circa in evidente stato di affanno e maltrattamento ,un sacco chiuso e sotto il sole che non avrebbe dato scampo ai cuccioli se non fosse per due cittadini che avvicinandosi per conferire l'immondizia , hanno sentito dei lamenti e subito hanno capito la gravità della situazione." Lo scrive il vicesindaco di San Lorenzo, Sergio Gualtieri.

--banner--

"Questi angeli si sono precipitati dal sottoscritto che immediatamente ho provveduto a chiamare la Protezione Civile.
Ho contattato subito il Dott.Salvatore Natoli che , devo dire , celermente si è adoperato a contattare la prima autovettura disponibile , e grazie al tempestivo intervento hanno scongiurato la morte di entrambi i cuccioli.
Infatti, purtroppo, per uno dei due non c'è stato nulla da fare .
Io rimango sempre più trasecolato della malvagità umana e mi chiedo come si possano fare azioni ignobili , senza senso,e vergognose come queste!
Posso solo pregare che il Buon Dio entri nelle teste di questi criminali e li illumini, affinché queste azioni non si verifichino mai più.
Ringrazio con il cuore e faccio un plauso al gruppo che ha preso in consegna i cani " ENOV I Falchi dello stretto" , e' solo grazie a loro che la sorella dei due fratelli potrà avere una vita', speranzoso che la stessa possa perdonare "noi uomini" per quello che siamo capaci di fare!".