Reggio, vandali devastano la Parrocchia del Divin Soccorso: sospese le Feste Mariane

madonnadivinsoccorsoIl presidente prof. Giuseppe Livoti a nome del Consiglio Direttivo e di tutta il gruppo dell'associazione culturale "Le Muse - Laboratorio delle Arti e delle Lettere" di Reggio Calabria sono vicine al parroco di Santa Maria del Divin Soccorso di Reggio Calabria Mons. Giorgio Costantino ed alla comunità parrocchiale per la scelta di sospendere le Feste Mariane per gli accadimenti di stanotte, che hanno condotto ignoti ad atti vandalici contro le strutture parrocchiali.

Nella notte, infatti, ignoti hanno fatto irruzione rubando vari beni all'interno della parrocchia. Monsignor Costantino dovrebbe effettuare in queste ore la denuncia presso le Autorità compententi. Secondo quanto si apprende, già in passato la Parrocchia era stata oggetto di "attenzioni" da parte di ignoti.

--banner--

"La scelta di mons. Costantino vuole essere un monito e un momento di riflessione per l'intera città, Reggio non può continuare a produrre uomini che vanno contro la comunità intera attraverso un imbrutimento di ciò che di sano e giusto vi è nella società". Giuseppe Livoti invita così la città a partecipare alla messa alle ore 19 presso la Piazza del Soccorso, messa che sostituisce le processioni in giro per il quartiere di questa settimana ed anche la visita solenne al Cortile delle Muse.

"Noi operatori culturali – continua Livoti - facciamo tanto per la città e per animare le nostre zone e sarà un segno stasera essere presenti e sostenere il nostro parroco, le sue scelte e la sua operosità che da sempre è volto per il bene comune, per gli ultimi, la parte sana di una Reggio che volge sempre di più verso un declino morale anche in un momento importante sacro come questo".