Da Reggio Calabria il primo treno della nuova metropolitana di Taipei

trenohitachitaipei 500Hitachi Rail Italy ha presentato oggi presso lo stabilimento di Reggio Calabria, il primo treno della nuova metropolitana automatica destinata al DORTS (Department of Rapid Transit Systems) del Governo locale della Municipalita' di Taipei.
Rispettando i tempi contrattuali HRI ha consegnato le prime 4 carrozze che fanno parte di un'ampia fornitura (di cui e' aggiudicataria HRI in joint venture con Ansaldo STS che realizzera' il sistema di segnalamento) che vedra' ultimati, entro l'autunno del 2018, 17 veicoli per un numero complessivo di 68 casse per un importo per la sola quota HRI pari a circa 110 milioni di euro. Ogni treno, in configurazione a 4 casse di alluminio, e' lungo poco piu' di 68 metri, largo 2,65 metri, puo' trasportare 98 passeggeri seduti e 555 in piedi e puo' raggiungere una velocita' di 80 km/h.

--banner--


"Oggi abbiamo segnato un nostro nuovo successo - ha detto Maurizio Manfellotto, CEO di Hitachi Rail Italy - contraddistinto da una azione di pianificazione e produzione sempre piu' performante e globale. Quando si completa il primo treno - ha sottolineato Manfellotto - si e' anche di fronte al primo tassello di una grande opera per la quale occorre proseguire con impegno e professionalita' per garantire ai nostri clienti il massimo della qualita' e della affidabilita'".