Cittanova (RC), al via secondo Expo Enogastronomico "Diamo Valore alle Eccellenze"

Il 2º Expo Enogastronomico "Diamo Valore alle Eccellenze", organizzato e promossa da BCC Young e BCC di Cittanova, si pone come obiettivi la valorizzazione delle eccellenze produttive del territorio calabrese ed il sostegno concreto alle idee vincenti delle generazioni più giovani. L'evento, che si svolgerà dal 4 al 7 agosto prossimi, vede la partecipazione dell'Amministrazione comunale di Cittanova e dell'Associazione Culturale "Lato2", nel contesto del "Cittanova Tradizionandu Etnofest".
Expo offrirà ai visitatori l'opportunità di conoscere da vicino un vero e proprio universo fatto di territorio, rete e conoscenze maturate nei campi agroalimentare, enogastronomico e della trasformazione alimentare. Particolare attenzione verrà data alle idee innovative provenienti dal territorio e dalle Università calabresi.
Di seguito il programma completo.

--banner--

Giovedì 4 agosto

ore 17,00 – Piazza San Rocco – Conferenza stampa (Interverranno il Sindaco di Cittanova Francesco Cosentino, il Presidente BCC Cittanova dott. Giuseppe Cosentino, il Direttore Generale BCC Cittanova dott. Francesco Intrieri, il Presidente BCC Young dott. Vincenza Demasi). Modera il dott. Antonino Raso.

ore 19,00 – Piazza San Rocco – Convegno: "Il Credito per le idee: la Banca e le Start Up". Saluti istituzionali di Francesco Cosentino Sindaco di Cittanova e del dott. Giuseppe Cosentino Presidente BCC Cittanova. Interverranno la prof.ssa Rosanna Nisticò Docente Unical sul tema "Il territorio nell'evoluzione dell'economia"; la post – doc researcher Antonella Rita Ferrara su "I numeri che raccontano il territorio"; il prof. Domenico Nicolò Docente Unimed su "Il Modello della filiera di micro – start up mediterranea". E ancora le esperienze concrete di gestione delle start up dei giovani dott. Antonio Cosma e dott. Samuele Furfaro. Quindi Il Tutor dell'Ente nazionale per il microcredito dott. Mario Bonacci su "Il Microcredito come opportunità". Conclusioni del Direttore Generale della BCC di Cittanova dott. Francesco Intrieri sul tema "Strumenti concreti al servizio delle idee". Modera il giornalista dott. Antonino Raso.

ore 20,30 – Via Grimaldi - Taglio del nastro e apertura stand.

ore 20,45 – Piazza San Rocco – Degustazione prodotti tipici e concerto dei "Banda SanSouci".

Venerdì 5 e Sabato 6 agosto

Seminari e laboratori pratici a cura delle aziende.

Domenica 7 agosto

ore 19,30 – Via Grimaldi - Premiazione concorso fotografico "Photography Food".