Sequestrata una rete da pesca illegale nel porto di Gioia Tauro (RC)

L'attività di tutela del patrimonio ittico condotta dal personale della Capitaneria di porto di Gioia Tauro prosegue senza interruzione.
in data odierna, i mezzi nautici M/V CP 827 e il GC 306 della Capitaneria di porto di Gioia Tauro, hanno rinvenuto e sequestrato una rete da imbrocco regolarmente armata con lima di piombi di colore arancio di lunghezza circa 100 metri. L'attrezzo risultava privo dell'apposita targhetta identificativa specificante il tipo di attrezzo e la riconducibilità alla licenza di pesca ed era stato posizionato in zona di mare non consentito.
Dopo aver assicurato sul mezzo in dotazione alla Guardia Costiera la rete da pesca illegale, i militari rientravano in sede e la ponevano in custodia presso i locali di questa Capitaneria di porto.
Si rammenta che i controlli proseguiranno con la medesima attenzione e con il medesimo rigore e sono mirati a salvaguardare il forte fenomeno di depauperamento delle risorse ittiche, causato da una eccessiva, irrazionale e, a volte illegale, attività di pesca.

--banner--