Reggio, da Patto Civico appello per sostenere la magistratura

"Le ultime inchieste condotte dalla magistratura reggina hanno consentito a tutti noi cittadini, ove ce ne fosse ancora bisogno, di aprire ancor più gli occhi e le menti su quanto quotidianamente accade in città ad opera di commistioni 'ndrangheta/politica e sulla necessità di essere tutti insieme fautori di cambiamento del nostro territorio".
Lo scrive il Laboratorio politico Patto civico che ricorda: "ci siamo confrontati ed abbiamo provato a scrivere un APPELLO nella convinzione che sia giunto il momento di scendere in campo unendo le forze".

--banner--

"Abbiamo pensato ad un APPELLO che possa essere sottoscritto dai singoli cittadini e sostenuto da associazioni e gruppi dell'area metropolitana, da amici reggini che vivono fuori, da quanti vogliono spendersi con onestà e gratuità per la città.
Un APPELLO senza paternità alcuna, ma di quanti desiderano impegnarsi.
Un APPELLO tramite il quale ciascuno, esponendosi pubblicamente, potrà dimostrare il proprio intento, spendersi per i valori in cui crede e mettersi in gioco, rispondendo pubblicamente e personalmente di scelte e comportamenti.
Un APPELLO aperto che può essere arricchito e migliorato con il contributo di tutti e possa aiutarci a condividere tratti di cammino comune nel rispetto delle identità di ognuno.
Un APPELLO che il Laboratorio politico sottoscriverà con tutti coloro che desiderano impegnarsi, lo sottoscriverà con i suoi singoli aderenti, a livello personale e lo sosterrà come associazione. Come singoli "ci metteremo la faccia" ed a questo fine chiediamo a tutti coloro che lo desiderano la disponibilità a pubblicare la proprio foto accanto alla firma di adesione.
Vi chiediamo anche di valutarne l'urgenza, quella che il momento storico in cui viviamo ci richiede. In spirito di corresponsabilità vi proponiamo, per una volta, di provare a costruire insieme un'iniziativa comune.
Per presentare questa proposta convochiamo una conferenza stampa per sabato 30 luglio alle ore 10,30 presso l'auditorium di Via Tagliavia (adiacente al Consultorio).
E' in quest'occasione che lanceremo ufficialmente l'APPELLO in costruzione, al quale cittadini ed associazioni possono già aderire tramite mail a pattocivicorc@gmail.com
Come Laboratorio Politico/Patto Civico ci impegniamo sin da ora a testimoniare con la coerenza delle azioni, l'autenticità e l'onestà di questo impegno".