Iscrizioni dall'1 agosto all'Università Mediterranea di Reggio Calabria

unircoffertaformativaCon la pubblicazione del Manifesto degli studi, dal primo agosto è possibile immatricolarsi ai corsi dell'Università Mediterranea collegandosi al sito: http://www.unirc.it/studenti/immatricolazioni.php

Seguendo le istruzioni, la procedura guidata accompagna passo passo nell'iscrizione. Per assistenza in caso di difficoltà inerenti l'utilizzo della procedura online, contattare info.studenti@unirc.it indicando nome, cognome e codice fiscale.

Sono confermate le agevolazioni su base reddituale, ma senza la presentazione del modello ISEE, che sarà acquisito direttamente dall'Ateneo grazie all'accordo con l'Inps.

--banner--

Sempre dal primo agosto 2016, sarà attivo l'Info Point Studenti - piano terra Lotto D della Cittadella Universitaria - aperto da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 - alle ore 12.30. L'Info point fornisce anche assistenza al numero telefonico 0965.1691616.

L'offerta formativa, per l'anno accademico 2016/2017, si articola in 19 corsi di studio e 8 master di I e II livello relativi alle aree tecnico-scientifiche di Agraria, Architettura, Ingegneria, Giurisprudenza ed Economia. Completano l'offerta i due indirizzi, giudiziario-forense e notarile, della Scuola per le professioni legali.

Tra le novità rilevanti del nuovo anno accademico:

· Il corso di laurea in Ingegneria Industriale presso il Dipartimento DICEAM. Fornisce competenze nell'area dell'ingegneria elettrica, energetica, dei materiali, della sicurezza e protezione industriale. Consente sbocchi professionali in ambito aziendale presso società di Ingegneria, aziende pubbliche e private del settore dell'energia termica ed elettrica, industrie manifatturiere, pubblica amministrazione. http://goo.gl/IgXmDK

· I corsi gratuiti di inglese per ottenere la certificazione B1 e B2. Aperti alle matricole, saranno attivati nel corso dell'anno ed erogati garantendo la compatibilità con la frequenza dei corsi di studio scelti.

· L'esenzione dal pagamento delle tasse per chi ha conseguito il diploma con 100.

· La nuova Residenza universitaria di Via Roma. Gli iscritti più meritevoli, attraverso un bando potranno usufruire dell'alloggio gratuito.

Confermati gli interventi per garantire il Diritto allo studio: borse di studio, alloggio, mensa, contributi di varia natura, premi per il conseguimento del titolo saranno pubblicati nel Bando unico nella sezione http://www.unirc.it/studenti/diritto_studio.php.

La presentazione del nuovo anno accademico alla Residenza universitaria di via Roma ieri, 27 luglio