Arci: al via il Concorso per progetti ed idee innovative nella provincia di Reggio Calabria

Al via il primo "Concorso per progetti e idee innovative" promosso dall'Arci per sostenere lo sviluppo dell'associazionismo sul territorio della provincia di Reggio Calabria.

Fai parte di un soggetto associativo già esistente o con un gruppo di amici, desideri costituire una nuova associazione? Hai un'idea innovativa ma non hai le risorse per rendere il tuo sogno realtà?

In collaborazione con Banca Etica, l'Arci mette a disposizione un nuovo strumento: un fondo di garanzia finalizzato all'accesso al microcredito per favorire l'avvio di attività innovative.

--banner--

Le idee progettuali dovranno avere come obiettivo la promozione di iniziative territoriali nei seguenti ambiti prioritari: promozione della partecipazione giovanile; promozione delle pari opportunità di genere; promozione dell'uguaglianza, dei diritti sociali e lotta alla povertà; promozione dei diritti culturali e di nuove forme di comunicazione; promozione dei diritti di migranti e rifugiati e lotta al razzismo; promozione dell'antimafia sociale.

Per partecipare all'iniziativa inviare un'email all'indirizzo: reggiocalabria@arci.it, entro il 10 settembre 2016, candidando il tuo intervento progettuale.

I progetti saranno valutati da un apposito Comitato di valutazione, affiancato da un Comitato scientifico. La selezione dei progetti assegnatari delle linee di credito sarà deliberata entro novembre 2016.