Nella Piana di Gioia Tauro (RC) la “Festa del Lavoro” con Susanna Camusso

CamussoSusanna500nuovaIl 28 e 29 luglio nel piazzale FdC a Cinquefrondi si svolgerà la seconda edizione della Festa del Lavoro promossa dalla CGIL della Piana di Gioia Tauro. Nella prima serata, con inizio alle ore 19, si terrà un dibattito sul tema del porto e dell'area industriale e parteciperanno Mimmo Laganà, segretario Filt-CGIL Gioia Tauro, Salvatore Larocca, della segreteria regionale, l'assessore regionale Francesco Russo e Nino Cortorillo, segretario nazionale della Filt-CGIL. A seguire ci sarà il concerto musicale del gruppo "Le Maschere".

--banner--

Il 29 alle ore 19 il dibattito avrà per tema: "Legalità e lavoro per la rinascita della Calabria e del Mezzogiorno". Parteciperanno Nino Costantino, segretario CGIL Piana Gioia Tauro, Michele Conia, sindaco di Cinquefrondi, Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria, Angelo Sposato, segretario regionale CGIL, Nino Demasi, imprenditore, Don Pino De Masi, referente Libera, Michele Albanese, responsabile nazionale legalità FNSI. Concluderà Susanna Camusso, segretario generale CGIL. A seguire il concerto di Eugenio Bennato.

Il tema scelto per la Festa del Lavoro di quest'anno è appunto quello della legalità che evidenzia l'impegno della CGIL a tutti i livelli nella battaglia che la magistratura sta portando avanti nel contrastare la ndrangheta e il malaffare in una terra che ha necessità di riscattarsi e di costruire il proprio futuro. La presenza di Susanna Camusso evidenzia che le lavoratrici e i lavoratori, i pensionati, i giovani non solo sostengono il lavoro delle Procure reggina e calabresi ma vogliono essere parte attiva e fondamentale del processo di liberazione dalla ndrangheta.