Reggio, venerdì presentazione della Traversata della Solidarietà FIDAS

Venerdì 29 luglio alle 11.00 presso la Sala "G. Levato" del Palazzo del Consiglio Regionale a Reggio Calabria, in Via Cardinale Portanova, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della Traversata della Solidarietà FIDAS giunta alla sua decima edizione.

L'evento promosso da FIDAS Nazionale, FIDAS Calabria e ADSPEM FIDAS di Reggio Calabria, è l'appuntamento consolidato dei donatori di sangue che attraverseranno le acque tra Scilla e Cariddi per ricordare l'importanza di un gesto responsabile, anonimo, volontario e gratuito a favore dei tanti cittadini che necessitano di terapie trasfusionali.Gli oltre 460 mila donatori FIDAS (dati del 2015) hanno contribuito al raggiungimento del fabbisogno nazionale di sangue ed emocomponenti con quasi 390mila unità, assicurando la riuscita degli 8500 eventi trasfusionali quotidiani a favore dei cittadini del nostro Paese.

--banner--

A presentare l'appuntamento reggino il vicepresidente nazionale FIDAS Pierfrancesco Cogliandro e il vicepresidente dell'Associazione Adspem FIDAS Rocco Gangemi. Interverranno inoltre il presidente del Consiglio Regionale Nicola Irto, il segretario questore Giuseppe Neri, il primario facente funzioni del Servizio Immunotrasfusionale Reggio Calabria Antonio Gervasi e il responsabile medico Calabria Cord Blood Bank, consigliera dell' Adspem FIDAS Giulia Pucci.