Siderno si differenzia: avanti con la distribuzione dei mastelli, inizio della raccolta porta a porta

Da lunedì 25 Luglio 2016 a Siderno Superiore e Salvi sarà già attiva la raccolta differenziata porta a porta con il nuovo sistema a mastelli ed i nuovi giorni di ritiro.

Nella notte del 24 luglio tutti i cassonetti dell'indifferenziato di queste zone saranno ritirati; già su ogni cassonetto è stato apposto un avviso in cui è specificato che potranno essere utilizzati fino alle ore 24,00 appunto del 24 luglio.

--banner--

I nuovi giorni di ritiro sono:

Lunedì per Multimateriale (plastica, lattine e vetro) ed Organico;

Martedì per Carta e Cartone ed Indifferenziato;

Mercoledì per Organico; in questa giornata è prevista anche la raccolta degli ingombranti e Raee (rifiuti elettrici ed elettronici) che attraverso il numero verde 800.597.673 potranno essere prenotati ed il ritiro avverrà nei pressi della propria abitazione;

Giovedì per Multimateriale (plastica, lattine e vetro);

Venerdì Carta e Cartone ed Organico;

Sabato per Multimateriale (plastica, lattine e vetro) ed Indifferenziato;

Domenica Organico

Ogni utente dovrà lasciare i mastelli dei rifiuti corrispondenti alla frazione oggetto di ritiro del giorno negli stessi orari già adottati ora per la raccolta differenziata.

A tutti i cittadini ultrasettantenni e tutti i portatori di disabilità, che vivono a Siderno Superiore e Salvi i mastelli saranno consegnati a casa nelle giornate di martedì 26 Luglio, mercoledì 27 Luglio, giovedì 28 Luglio.

Da venerdì 29 Luglio riprenderà la consegna dei kit dei mastelli per tutte quelle utenze che ancora non hanno potuto effettuare il ritiro. La distribuzione continuerà sabato 30 Luglio e per tutta la settimana che va dal 1 Agosto al 6 Agosto.

I mastelli potranno essere ritirati tutti i giorni dal 29 Luglio al 6 Agosto presso la Scuola Media Corrado Alvaro.

Gli orari di consegna questa volta varieranno tra la mattinata con orario 9:00-14:00 ed il pomeriggio con orario 13:00-17:00.