Il prefetto di Reggio Calabria si congratula con gli inquirenti per le operazioni "Reghion", "Mammasantissima" e "Alchemia"

Settimane importanti quelle appena trascorse che infondono e confermano la fiducia dei cittadini nelle Istituzioni dello Stato, grazie al tenace ed efficace lavoro investigativo svolto dalle donne e dagli uomini della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Direzione Investigativa Antimafia, coordinati con consumata perizia dal Procuratore Distrettuale Cafiero De Raho, con gli Aggiunti e i Sostituti della Procura della Repubblica.

--banner--

Operazioni "Reghion", "Mamma Santissima" e "Alchemia", la cattura di un altro pericoloso latitante, Giuseppe Alvaro, il sequestro di ingenti quantitativi di droga: questi gli ultimi risultati della squadra-Stato che hanno permesso di fare luce sull'intricato sistema che ha dominato e corrotto il tessuto sociale economico e, talora, anche istituzionale della provincia.

I significativi risultati conseguiti dalla squadra-Stato, in tutte le sue componenti - queste le parole del Prefetto Sammartino – hanno confermato la capacità pervasiva della 'ndrangheta sul territorio provinciale e nazionale. Le operazioni di questi giorni dimostrano però che lo Stato è determinato, sempre pronto ed efficace ed è impegnato senza tregua a ristabilire e rinsaldare la cornice di legalità necessaria alla società reggina.

I cittadini onesti, le Istituzioni e gli Organismi sani calabresi sono in tal modo ancor più incoraggiati alla realizzazione di una società libera dalla 'ndrangheta e dagli Organismi occulti ad essa legati. Ancor di più indispensabile è la collaborazione dei cittadini per un contributo alle Forze dell'Ordine e alla Magistratura nel contrasto alla criminalità organizzata.